Conclusi a Jesolo la 6a prova dell'Adriatico e 3a prova del Campionato della XII Zona Dinghy.

news del 06.07.2015
Due giornate di sole fantastico hanno caratterizzato questo II Trofeo Porto Turistico di Jesolo, il vento non è mancato e nemmeno il caldo africano, 38 gradi alla domenica.
Nella giornata di sabato si sono svolte tre prove, valevoli anche per il Campionato Zonale con vento abbastanza stabile sui 6/7 nodi con direzione sud/est, una strana corrente influenzata dal fiume Sile alla destra del campo ha creato interpretazioni varie del lato migliore sul quale andare a fare i bordi per cui per le prime due regate ha decisamente pagato andare alla sinistra ma non nella terza regata che la quasi assenza di corrente e una leggera intensità di vento indicavano il lato migliore quello di destra, in questa prima giornata Massimo Schiavon si impone su 
Fausto Pierobon e su Brazzo Fabrizio.
Nella giornata di domenica il vento si è fatto attendere posticipando la partenza di quasi un ora e mezza. La corrente non è stata fondamentale nel gioco delle posizioni e si sono svolte così due belle regate con vento sui 5 nodi in crescendo.

Fausto Pierobon si aggiudica alla fine questo trofeo con due primi piazzamenti e due secondi, inseguito da Massimo Schiavon con due primi un secondo e un quinto, in terza posizione a pari punti con Fabrizio Brazzo Marco Durli che si aggiudica il podio grazie a un OCS di Fabrizio Brazzo.
Un ringraziamento particolare alla direzione del Porto Turistico, nella persona di Giorgio Dalla Pietà, che ha saputo rendersi partner affidabile e necessario al buon esito della manifestazione mettendo a disposizione risorse e mezzi.