CAMPIONATO ZONALE LASER DI CHIOGGIA - 2 ottobre 2016 Con un cielo plumbeo che nulla faceva ben sperare si sono ritrovati in acqua a Chioggia 32 atleti della classe laser per la VII selezione zonale della XII zona.

news del 03.10.2016
Il vento molto instabile, a causa delle numerose perturbazioni presenti in zona, ha costretto il comitato di regata a ritardare la partenza di oltre un’ora; i 10 nodi da Nord presenti al momento della partenza sono presto diminuiti fino ai 4 nodi tali da rendere difficile la navigazione degli atleti e convincere il comitato di regata a concludere in anticipo la prova per tutte le classi; non è poi stato possibile realizzare la seconda prova prevista e la giornata si è conclusa con quest’unica prova.
Grandissima soddisfazione per i laseristi del Circolo della Vela Mestre che hanno conquistato coppe in tutte le classi.
In classe Standard i due gradini più alti del podio sono stati monopolizzati dal CdVM con un bravissimo Mario Finotello al primo posto ed un altrettanto bravo Pietro Padoan al secondo posto davanti ad atleti del calibro di Giovanni Saccomani.
Anche in classe Radial, con Marta Della Valle in piena forma, sono state conquistate ben tre coppe, tutte a firma sua, con il terzo posto overall, con la prima femmina e con il primo Under 17.
In classe 4.7 Clara Finotello con il terzo posto ha confermato il suo elevato livello tecnico, brava anche Giulia Lombardi che ha concluso al quarto posto in classifica.
Prossimo impegno per i laseristi è previsto al Lido di Venezia il prossimo 23 ottobre.
(da comunicato stampa CDVM)