BENE GLI ATLETI DELLA XII ZONA ALL'INTERZONALE OPTIMIST DI TRIESTE.

news del 24.03.2015
Si è svolta a Trieste nei giorni 20-22 marzo 2015 la Regata Interzonale classe Optimist categoria Juniores valida come selezione per la partecipazione ai campionati europei e mondiali.
La regata era aperta ai timonieri delle Zone X - XI - XII - XIII ed ha visto la partecipazione di 129 atleti con 41 posti a disposizione per la selezione nazionale di maggio a Civitavecchia.
Delle 9 prove previste si è riuscito a portarne a termine solo 5 con una prima giornata caratterizzata dall'assenza di vento e l'ultima giornata che ha visto l'ingresso di bora stabile a oltre 12 nodi nel tardo pomeriggio quando erano state concluse due prove e gli atleti erano già rientrati.
La nostra zona era presente con 27 giovani timonieri in rappresentanza di 6 società affiliate e 6 sono risultati gli atleti selezionati con ben tre di loro nella top ten della regata.
Di seguito i timonieri che hanno ottenuto l'accesso alla selezione nazionale che si svolgerà a Riva di Traiano - Civitavecchia dal 30 aprile  al 3 maggio 2015:

- Matteo Chiereghin - CNC (4° classificato);
- Alice Lenarda  - DVV (5° posto e 1° femmina);
- Marzia Telaroli - LNI VE (9° classificata);
- Alberto Trevisanato - CDV (11° classificato);
- Sebastiano Majer - CdVM (28° classificato);
- Niccolò Nascimbeni - AVL (37° classificato).

A tutti loro l'applauso del Comitato di Zona.